Quali sono le migliori macchinette contabanconote? Quali caratteristiche contraddistinguono un buon prodotto? Come funzionano? Rispondiamo a queste domande e scegliamo tra le migliori macchinette della categoria di riferimento.

Caratteristiche contabanconote: ecco come funzionano

Chi ogni giorno si trova nella situazione di dover conteggiare notevoli quantità di denaro non può non avvalersi dell’aiuto delle più performanti e precise contabanconote. Strumenti che si avvalgono della migliore tecnologia per contare, ma anche per verificare le banconote. Infatti, quando si parla di prodotti di ottima qualità e che godono della certificazione della BCE, si fa diretto riferimento a macchinette che riescono a contare un gran numero di banconote e, allo stesso tempo, segnalare possibili contraffazioni.

Le contabanconote sono utilissime per ridurre i tempi di conteggio e per essere sempre sicuri di non sbagliare. Immaginate di dover fare operazioni di conteggio del denaro manualmente: basta una piccola distrazione e si è costretti a ricominciare, senza mai avere la certezza di aver fatto un ottimo lavoro.

Poi, è impossibile verificare ogni singola banconota solo toccandola per un secondo. Ecco che queste straordinarie macchinette giungono in soccorso, facilitando entrambe le operazioni.

Le migliori contabanconote riescono a velocizzare le operazioni e ad abbattere i margini di errore, grazie a:

  • velocità di conteggio di circa 1000 banconote al minuto;
  • possibilità di contare banconote di diversa valuta;
  • possibilità di inserire anche 250 banconote alla volta.

Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, utilizzate per i rilevatori di banconote false, riescono a:

  • controllare le parti riflettenti e gli ologrammi presenti sulle banconote (tecnologia raggi UV);
  • verificare la presenza di inchiostro magnetico (si trova solo sulle banconote vere);
  • verificare il codice della filigrana;
  • controllare le dimensioni (larghezza, lunghezza e spessore) di ogni banconota.

Contabanconote migliori: ecco quali scegliere

Il podio della classifica delle migliori contabanconote è occupato da tre macchinette dalle straordinarie caratteristiche tecniche e funzionali:

  • Conta Verifica Banconote Revolution HT 7000: apparecchio in grado di effettuare fino a 7 controlli di contraffazione, con accuratezza del 100%. È uno strumento professionale e testato dalla BCE ed è dotato di allarme visivo e sonoro che si attiva in caso di banconote sospette (rifiutate e non conteggiate).

Grazie al display LCD è facilissimo leggere i dati indicati e l’importo per ogni tipo di valuta (riconoscimento automatico). Funziona grazie a batterie ricaricabili ed è dotato di software aggiornabile tramite micro sd card. Riesce a contare e verificare le banconote indipendentemente dal lato di inserimento.

  • Conta e Verifica banconote HT 2800: altro splendido prodotto che di certo non poteva mancare nella lista delle migliori macchinette contabanconote. Utilissimo per un conteggio professionale. La macchinetta è dotata di comodo pannello di controllo touch screen e una componentistica di ultima generazione. (come la scheda di memoria potenziata rispetto alle versioni precedenti, che assicura affidabilità al 100% nel processo di conteggio e verifica). Il software è aggiornabile per le valute Euro, USD, GBP, CHF. Tante le funzioni che permettono di agevolare le operazioni di conteggio, sommandole anche tra loro. Bastano pochi secondi per essere sicuri di non sbagliare.
  • Conta e Verifica banconote HT 8000/8020: ideale per le banche e per tutti i luoghi di lavoro dove quotidianamente si gestiscono grandi quantità di denaro. È un prodotto professionale dotato di display sul quale è possibile leggere ogni dato di conteggio e di verifica delle banconote.

Riesce a conteggiare anche banconote di diversa valuta contemporaneamente: basta scegliere quella desiderata e tutte le differenti saranno sistemate in un secondo cassetto di raccolta, per poi essere comodamente conteggiate in seguito. Comoda anche la funzione SERIAL. Permette infatti di visualizzare anche il numero seriale delle banconote. La macchinetta è dotata di software aggiornabile.

Migliori macchinette contabanconote: altri 2 fantastici modelli!

Tra i prodotti professionali maggiormente consigliati è possibile inserire anche altri due modelli di contabanconote, che presentano caratteristiche tecniche davvero eccellenti.

Il Conta e Verifica Banconote Money Cube HT1000 si presenta come un prodotto incredibilmente efficiente per verificare le contraffazioni (controllo inchiostro magnetico, infrarossi, verifica delle dimensioni e della qualità di stampa) e velocissimo per quanto riguarda il conteggio. I dati sono visualizzabili direttamente sul ben visibile display ed è possibile anche sommare più conteggi consecutivi. Tantissime le funzioni per agevolare in modo straordinario le operazioni.

Il Conta e Dividi Banconote PIXEL S2, invece, è dotato di ben 16 sensori ad infrarossi e 2 sensibili testine magnetiche per verificare la contraffazione delle banconote in Euro. Il software è aggiornabile e il conteggio avviene indipendentemente dal lato di inserimento delle banconote.

Questi i controlli di verifica: inchiostro magnetico, immagine, infrarossi, presenza del filo di sicurezza e dimensioni. Dotato anche di allarme visivo. Funziona con alimentazione a rete elettrica. Questa macchinetta contabanconote è predisposta anche per l’inserimento di specifica batteria ricaricabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *